Il programma Erasmus per giovani imprenditori nasce per aiutare imprenditori europei con meno di tre anni di esperienza ad acquisire le competenze necessarie per avviare o gestire con successo una piccola impresa in Europa. Iscriviti online, trova un partner e preparati a partire per recarti presso imprenditori europei d’esperienza!
Grazie al programma Erasmus, i nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, con più di 3 anni di esperienza, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea.
Dal 1 febbraio 2018, Dare Futuro partecipa al progetto SEEK del Programma Erasmus per Giovani Imprenditori con un partenariato di nove paesi. Il progetto SEEK facilita e migliora la mobilità dei nuovi imprenditori e prevede la partecipazione di imprenditori esperti da 38 paesi che fanno parte del Programma. L’obiettivo è favorire il trasferimento di know-how e l’acquisizione di competenze di gestione per il management.
Dare Futuro conta su un partenariato di nove paesi che collaborano nella selezione di giovani imprenditori che desiderano partecipare a questo programma europeo.
Spagna (Capo progetto)
Regno Unito
Ucraina
Italia
Albania
Portogallo
Malta
Grecia
Cipro
Italia
Partecipa al programma europeo di scambio per imprenditori Erasmus, finalizzato ad acquisire le competenze necessarie per avviare o gestire la tua piccola impresa. Come funziona? Imprenditori europei affermati ospitano i giovani imprenditori sul proprio posto di lavoro da 1 a 6 mesi, favorendo lo scambio di esperienze e di idee di business.